Fotor Bg Removal: rimuovi facilmente lo sfondo dalle immagini

Chi gestisce i propri contenuti in rete e non ha esperienza con software tipo Photoshop o Illustrator, probabilmente avrà difficoltà a rimuovere lo sfondo di un’immagine.

Sappiamo quanto siano importanti le immagini per il successo di un sito web. Fortunatamente, attualmente ci sono degli strumenti web con cui rimuovere gli sfondi alle immagini velocemente e che ottimizzano il lavoro di molti informatici esperti della realizzazione siti web Roma e Lazio.

Tra le tante soluzioni disponibili c’è Fotor Bg Removal, un applicazione online per la rimozione degli sfondi dalle immagini. Si basa sull’intelligenza artificiale che analizza le immagini PNG o JPG in pochi secondi per identificare le aree da ritagliare. Basta caricare un’immagine nell’editor e una volta visualizzata verrano applicati ritagli perfetti.

Basta andare sulla pagina di Fotor Bg Removal e seguire alcuni passaggi:
Una volta caricata l’immagine, cliccando su “Open Image”, si viene portati nell’editor, molto simile al resto degli editor che esistono in rete. Bisogna ricordare che più l’immagine è grande e più l’elaborazione richiederà tempo.
Una volta caricata l’immagine, si vedrà che lo sfondo è completamente trasparente e i bordi sono ritagliati con precisione. Se si è soddisfatti del risultato si può scaricare così com’è, tuttavia Fotor ha delle opzioni per migliorare ulteriormente l’immagine.

Con l’opzione “Retain/Erase” si può dire a Fotor quali aree dell’immagine si desidera eliminare o conservare, basta solo evidenziarle con lo strumento e Fotor lo elaborerà automaticamente.
Tutto quello che è evidenziato in blu è ciò che Fotor conservarà dopo aver rimosso lo sfondo dall’immagine.
Per finire, è anche possibile dare allo sfondo un colore in tinta unita o una foto, cliccando su “More”.

E’ importante ricordare che Fotor Bg Removal si può usare come strumento gratuito, tuttavia, ogni file che si scarica avrà una filigrana. Per rimuoverla, bisogna aprire un account.

Oltre al suo editor web, Fotor Bg Removal ha anche una versione dell’app per iOS e Android che si può portare sul cellulare per averla sempre a portata di mano.
L’app Fotor ha un editor di foto all-in-one, si può rimuovere lo sfondo di un’immagine, aggiungere filtri alle foto, creare collage e pubblicare post sui social media con modelli alla moda.